mercoledì 3 giugno 2009

berlusconi&soci

Il Presidente del Consiglio ha commesso l'ennesimo sgarbo alle istituzioni e, soprattutto, alla Repubblica in sé e per sé; a tutto quanto rappresenta questa repubblica, democratica antifascista e fondata sul lavoro. Giovio Erculeo Ottimo Massimo Padrone del Vapore non può accettarlo (e forse non lo capisce neppure - certe cose gli sfuggono proprio, mi sembra).
Ma altrettanto grave è stata l'assenza del Ministro Maroni: in quale altro stato civile e democratico sarebbe tollerata una cosa simile? una assenza così pesante, nel giorno della sua festa nazionale? un tale silenzio assordante?

2 commenti:

Mgiovanna ha detto...

Siamo un Paese ormai sgangherato come un vecchio tavolino senza gambe...Speriamo che questo regime imploda, credo che basterebbe una puntura di spillo. Dobbiamo trovare dove infilare lo spillo...forza ragazzi che ci proviamo.

sergio ha detto...

... non sono così ottimista. Tutto il mondo lo e ci critica, siamo ormai una barzelletta; ma qui da noi il consenso per quest'uomo (consenso inspiegabile - che cosa ha fatto di concreto, strutturale nei suoi tre governi per l'Italia e gli italiani?)tiene. In compenso è implosa la sinistra ed è stata cancellata dal parlamento; e rischia lo stesso destino nel parlamento europeo. Milioni di italiani sono e saranno ancor più senza rappresentanza, in virtù di leggi elettorali, non di mancanza di voti. Bella democrazia. Bene, bravi, bis...